Consulenza Fiscale e Amministrativa

I professionisti dello Studio saranno al vostro fianco con la consulenza fiscale e amministrativa a tutto campo.

L’attività viene svolta nei confronti di qualsiasi tipologia di cliente, come società di capitali, società di persone, ditte individuali, enti non commerciali persone fisiche.

Con l’assistenza della società di elaborazione dati di nostra fiducia si inizia dalla tenuta della contabilità aziendale: contabilità semplificate e ordinarie, tenuta di prima nota o assistenza esterna.

La contabilità è punto di partenza irrinunciabile per qualsiasi valutazione o considerazione di tipo economico, finanziario o fiscale.

La consulenza fiscale e amministrativa prosegue con la redazione dei bilanci d’esercizio, la consulenza amministrativa, gli adempimenti e la compliance fiscale (come i dichiarativi), gli adempimenti presso il Registro delle Imprese e gli altri enti, fino ad arrivare alla pianificazione fiscale.

La compliance e consulenza fiscale è l’applicazione pratica e quotidiana delle normative in materia fiscale, a partire dalle imposte dirette ed indirette e di ogni problematica fiscale affrontata dal Cliente.

Il nostro approccio è improntato alla personalizzazione del servizio erogato, anche per quanto riguarda la pianificazione fiscale ordinaria e straordinaria in ambito nazionale.

Di seguito i nostri servizi in quest’area di business.

Associazione sportiva dilettantistica

Associazione sportiva dilettantistica
L’associazione sportiva è la tipologia di soggetto più utilizzata per svolgere attività sportiva di qualunque tipo. L’A.S.D. può infatti fruire di agevolazioni fiscali previste in particolare dalla legge 398/1991, sulla base di alcuni requisiti. Il nostro Studio vi consiglierà uno statuto conforme alle norme di legge per fruire delle agevolazioni nonché le migliori pratiche nella […]

Continua a leggere →

Contabilità Ordinaria e Semplificata

Contabilità Ordinaria e Semplificata
Contabilità ordinaria e semplificata, tenuta di prima nota, assistenza esterna per ditte individuali, liberi professionisti, società di persone, società di capitali o enti non commerciali.

Continua a leggere →

Contratto di Locazione

Contratto di Locazione
Il nostro Studio fornisce assistenza per la stesura di contratti di locazione immobiliare e commerciale nonché per l’espletamento delle formalità di registrazione presso l’Agenzia delle Entrate.

Continua a leggere →

Contribuenti Minimi

Contribuenti Minimi
Il regime agevolato dei cosiddetti “nuovi contribuenti minimi” prevede una tassazione iper-agevolata del 5% per le ditte individuali o liberi professionisti fino a 35 anni d’età (o per 5 anni se oltre i 35 anni d’età), fino al limite di 30.0000 € di ricavi l’anno. Il nostro Studio fornisce assistenza personalizzata e “tutto incluso”, a […]

Continua a leggere →

Dichiarazione dei Redditi

Dichiarazione dei Redditi
Il nostro Studio predispone e presenta per conto dei propri clienti i modelli di dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche (730, Unico Persone Fisiche, Unico Persone Fisiche Mini) e dichiarazioni dei redditi delle società ed enti (Unico Società di Persone, Unico Società, Unico Enti Non Commerciali, Consolidato), nonché tutti gli altri modelli di dichiarazione (770, […]

Continua a leggere →

Dichiarazione di Successione

Dichiarazione di Successione
Forniamo assistenza e consulenza nella predisposizione, compilazione e presentazione della dichiarazione di successione telematica o cartacea (per beni immobili, ratei maturati e non riscossi, rimborsi IRPEF) e delle volture catastali, con l’utilizzo di software dedicato.

Continua a leggere →

Fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione

Fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione
Forniamo servizi innovativi di emissione, trasmissione, archiviazione e formazione sulla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione

Continua a leggere →

Nuovo regime forfettario

Nuovo regime forfettario
La Legge di Stabilità per il 2015 (Legge 190 del 2014), all'articolo 1, commi 54-89, nonché la Legge di Stabilità 2016, all'articolo 1, commi 53-54, hanno previsto che dal 1° gennaio 2015 per le persone fisiche con reddito di lavoro autonomo e/o d'impresa si applicherà un nuovo regime forfettario, che sostituisce, i preesistenti regimi agevolati, tra cui quello dei contribuenti minimi (più propriamente detto "regime di vantaggio per i giovani e i lavoratori in mobilità") e delle nuove iniziative produttive. Il vecchio regime dei minimi, abrogato dalla Legge di Stabilità, è però stato prorogato dal cosiddetto "Milleproroghe" come opzione per chi inizia l'attività nel 2015, accanto al nuovo regime forfettario. Caratteristiche principali del nuovo regime forfettario dal 2015 2016 Il regime forfettario per il 2016 non ha limiti di durata o di novità dell'attività, a patto di soddisfare le condizioni di accesso nell'esercizio precedente: ricavi inferiori all'importo per codice attività ATECO variabili

Continua a leggere →

ONLUS

ONLUS
L’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) è un ente privato, con o senza personalità giuridica, con statuto od atto costitutivo definito e qualificato secondo i requisiti dell’articolo 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460. La qualifica di ONLUS permette la possibilità di godere di agevolazioni fiscali.

Continua a leggere →

Contattaci ora!

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Condivisioni
Commercialista Online