Domiciliazione Legale Società

Domiciliazione legale

La domiciliazione legale di società è un servizio offerto da sempre alla nostra variegata clientela che permette di utilizzare uno degli indirizzi e civici dello Studio Commercialista D’Angelo per ivi eleggere la sede legale, sede secondaria o altro tipo di sede od ufficio della vostra Società. Offriamo anche servizio di rappresentanza fiscale in Italia per società estere.

Come funziona?

Semplicemente, l’indirizzo della vostra sede legale, sede secondaria o altro, sarà uno dei nostri indirizzi a disposizione. L’indirizzo potrà essere indicato nell’Atto Costitutivo in sede di costituzione della società presso il Notaio oppure, per le società già in attività, comunicando la variazione dell’indirizzo presso l’Agenzia delle Entrate e la Camera di Commercio. Possiamo evadere anche tali pratiche una volta ricevuto l’incarico da parte vostra. Per quanto riguarda la documentazione ricevuta al nostro indirizzo con la domiciliazione legale, leggete più sotto.

Domiciliazione postale

La domiciliazione postale è circoscritta all’indicazione di uno dei nostri indirizzi come recapito postale per la ricezione e/o invio di documentazione.

Come funziona?

La posta a voi indirizzata, documenti fiscali, commerciali e legali giungeranno quindi al nostro indirizzo in modo discreto, evitandone il recapito presso la vostra società o il vostro domicilio, e verranno trattati dal nostro personale in modo professionale con la dovuta riservatezza. Qualsiasi lettera o plico, incluse le raccomandate con ricevuta di ritorno, che pervenga al nostro indirizzo verrà accettato, stampigliato con la data di ricezione ed archiviato in appositi raccoglitori / armadi. Periodicamente la documentazione ricevuta verrà consegnata:

  1. a mano al legale rappresentante della Società o a persona da questi autorizzata o delegata
  2. a mezzo postale o corriere espresso (a vostre spese) ad un vostro indirizzo

E’ possibile anche l’inoltro quotidiano o periodico della documentazione ricevuta e scansionata in modalità telematica tramite posta elettronica, Posta Elettronica Certificata o per mezzo di cartelle condivise, sempre con la massima riservatezza.

Domiciliazione contabile

La domiciliazione contabile permette a Società o Ditte Individuali di indicare come depositario delle scritture contabili il nostro Studio. E’ solitamente abbinata ad un nostro servizio di tenuta della contabilità e perciò, una volta effettuate tutte le operazioni connesse (registrazione, chiusura ed apertura, bollatura, etc…), le scritture contabili rimarranno depositate presso il nostro Studio per il tempo richiesto dalla legge (10 anni).  Ci occuperemo anche delle necessarie vidimazioni. Inoltre, ai sensi di legge, secondo l’articolo 33 del DPR 633/1973, rilasceremo un’apposita attestazione di possesso delle scritture contabili, da esibire nel caso di eventuali verifiche, controlli, riguardanti le stesse. Possono essere depositati scritture e libri obbligatori o facoltativi:

  • Libro Giornale
  • Libro Inventari
  • Registro dei Beni Ammortizzabili
  • Registro IVA degli acquisti
  • Registro IVA delle vendite
  • Registro IVA dei corrispettivi
  • Fatture anno in corso
  • Fatture anni precedenti
  • Dichiarazioni fiscali
  • Documenti di spesa vari
  • Libro dei soci
  • Libro dei verbali di Assemblea
  • Libro dei verbali del Consiglio di Amministrazione
  • Libro dei verbali del Collegio Sindacale

Domiciliazione telefonica e telematica PEC

La domiciliazione telefonica consente di avere una linea telefonica dedicata o condivisa per la vostra società o ditta. La domiciliazione telematica consente di utilizzare i recapiti telematici del nostro Studio come la Posta Elettronica Certificata.

Come funziona?

Sulla linea telefonica con numerazione geografica, dedicata o condivisa, o su più linee se necessario, giungeranno le chiamate a voi indirizzate, che possono essere gestite dal nostro potente centralino basato su VOIP, secondo le vostre preferenze da:

  • un sistema IVR (Interactive Voice Response, risponditore automatico interattivo a scelta multipla),
  • una casella vocale (consultabile anche da remoto) o
  • nostro personale (servizio di segreteria centralizzata o virtuale)

Per la domiciliazione telematica, potrete utilizzare i nostri indirizzi di posta elettronica o posta elettronica certificata per:

  • la domiciliazione delle pratiche presso il Registro delle Imprese
  • l’Indice Nazionale delle PEC
  • qualsiasi altra necessità che richieda l’utilizzo di un domicilio telematico

Contattaci ora!

Contrariamente ad alcune società che offrono questi servizi, per garantire maggiore riservatezza e in rispetto della deontologia professionale, NON pubblichiamo elenchi delle società nostre clienti per questi servizi.

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Condivisioni
Commercialista Online