Studio Commercialista D’Angelo – Chi siamo

La filosofia dello Studio Commercialista

Come Studio Commercialista seguiamo ogni impresa o ente prima e durante la loro nascita e successivamente lungo il loro percorso evolutivo.

Ancor prima della nascita dell’impresa, forniamo consulenza sulla compliance alle disposizioni di legge, regolamentari e di prassi. Si tratta di consulenza personalizzata, in base alla tipologia, al mercato di riferimento e alle necessità delle singole imprese clienti, dato che non esiste “un’unica soluzione per ogni problema”. La personalizzazione garantisce un approccio sistematico alla consulenza societaria, aziendale e fiscale.

Come non esiste “un’unica soluzione per ogni problema”, non esistono nemmeno “prezzi per tutti”.

Perciò sul nostro sito non troverete mai “prezzi da urlo a partire da …”, ma inviti a richiedere un preventivo personalizzato in base alla vostre caratteristiche.

L’offerta

Lo Studio D’Angelo offre i suoi servizi online ed offline ad un’ampia platea di soggetti come le imprese: ditte individuali, società di persone e di capitali, ma anche a privati ed enti no profit.

Anche i privati possono avvalersi della nostra attività di consulenza, a partire dai più semplici adempimenti fiscali e dichiarativi, fino a strategie di investimento, passaggi ereditari, tax planning.

Lo Studio è altresì disponibile a prestare assistenza e consulenza nel campo dell’internazionalizzazione e della fiscalità internazionale, a partire da problematiche anche quotidiane nel campo delle imposte indirette (IVA) e dirette.

Svolgiamo la tenuta di contabilità e la revisione legale dei conti.

Offriamo consulenza ed assistenza offline ed online tramite Internet.

Chi siamo

Nello Studio Commercialista operano:

Gaetano D’Angelo 

Gaetano D'Angelo Commercialista PadovaGaetano D’Angelo nasce nel 1946 ed attualmente vive e lavora a Padova. Prima di svolgere la professione di dottore commercialista è stato Aspirante Capitano al comando di navi mercantili, ha navigato in qualità di Ufficiale di Coperta per diversi armatori, ha conseguito il titolo di Capitano di Lungo Corso, è stato Capitano e poi Funzionario presso una Azienda di Navigazione Interna Lagunare. Laureato in Scienze Economico-Marittime presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli nel 1977, è:

Esercita la libera professione di Dottore Commercialista ed:

  • è stato membro del Collegio dei Revisori presso enti locali ed è attualmente iscritto all’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali;
  • ha ricoperto più volte la carica di Curatore Fallimentare presso il Tribunale Civile e Penale di Padova;
  • più volte Presidente e membro di Collegio Sindacale di svariate società private operanti nel settore finanziario e non;
  • ricopre la carica di Presidente o membro del Collegio dei Revisori di Fondazioni che rivestono la qualifica di Onlus;
  • nel 1995 è stato nominato membro della Commissione Tributaria di 1° grado di Padova, dove ha svolto le mansioni di Giudice Tributario per la Sezione VIII per la durata di circa 5 anni.
  • più volte nominato Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) – ausiliario del giudice nell’ambito di procedimenti riguardanti problematiche di tipo contabile ed aziendale.

Fin dall’inizio della sua professione ha dato assistenza e consulenza ad Enti ed Organizzazioni del mondo del Non Profit, in particolar modo di Associazioni e Cooperative operanti nel mondo del commercio equo e solidale, ed Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche operanti nel mondo dello sport. Ha maturato una specifica conoscenza nel settore della Finanza Etica e del microcredito in particolare.

Tiziano D’Angelo

Tiziano D'AngeloNasce nel 1984 a Padova. Laureato in Economia e Commercio (laurea triennale) ed Economia e Diritto (laurea specialistica) presso la Facoltà di Economia dell’Università di Padova. Dal 2006 a fine 2011 ha lavorato presso una società di elaborazione dati seguendo in particolare contabilità ordinarie, semplificate ed adempimenti presso il Registro delle Imprese.

E’ Dottore Commercialista abilitato a maggio 2012 e iscritto da luglio 2012, Revisore Legale da dicembre 2012.
E’ iscritto all’Elenco dei revisori dei conti degli Enti Locali dal 2015.
E’ iscritto all’Elenco dei dottori commercialisti disponibili al patrocinio a spese dello Stato nel processo tributario.
E’ membro della Commissione di studio “Organizzazione Studi Professionali ed Evoluzione della Professione” nonché della Commissione di studio “Area Fiscale” e della relativa sotto-commissione “Fiscalità dei privati e degli Enti Non Commerciali” istituite presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova.

E’ volontario presso lo Sportello “Il primo commercialista” di Informagiovani Padova.
E’ Dottore Commercialista accreditato sul Forum di AlVerde.net (specializzato in programmi di affiliazione, pubblicità online, AdSense, web marketing), dove offre il proprio contributo per le domande e i dubbi degli utenti.

Ha maturato specifiche competenze in materia di:

  • redazione di piani economico-finanziari (business plan),
  • commercio elettronico diretto e indiretto
  • fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva a norma
  • sistemi di pagamento innovativi (incluso il Bitcoin)
  • nuove tecnologie

Ha sviluppato questo sito. Parla fluentemente francese ed inglese, e  spagnolo a livello intermedio.

Commercialista Online