consulenza societaria e aziendale

Studio Commercialista D’Angelo – Chi siamo

La filosofia dello Studio Commercialista

Come Studio Commercialista seguiamo ogni impresa o ente prima e durante la loro nascita e successivamente lungo il loro percorso evolutivo.

[quote]Ancor prima della nascita dell’impresa, forniamo consulenza sulla compliance alle disposizioni di legge, regolamentari e di prassi. Si tratta di consulenza personalizzata, in base alla tipologia, al mercato di riferimento e alle necessità delle singole imprese clienti, dato che non esiste “un’unica soluzione per ogni problema”. La personalizzazione garantisce un approccio sistematico alla consulenza societaria, aziendale e fiscale.

Come non esiste “un’unica soluzione per ogni problema”, non esistono nemmeno “prezzi per tutti”.[/quote]

Perciò sul nostro sito non troverete mai “prezzi da urlo a partire da …”, ma inviti a richiedere un preventivo personalizzato in base alla vostre caratteristiche.

L’offerta

Lo Studio D’Angelo offre i suoi servizi online ed offline ad un’ampia platea di soggetti come le imprese: ditte individuali, società di persone e di capitali, ma anche a privati ed enti no profit.

Anche i privati possono avvalersi della nostra attività di consulenza, a partire dai più semplici adempimenti fiscali e dichiarativi, fino a strategie di investimento, passaggi ereditari, tax planning.

Lo Studio è altresì disponibile a prestare assistenza e consulenza nel campo dell’internazionalizzazione e della fiscalità internazionale, a partire da problematiche anche quotidiane nel campo delle imposte indirette (IVA) e dirette.

Svolgiamo la tenuta di contabilità e la revisione legale dei conti.

Offriamo consulenza ed assistenza offline ed online tramite Internet.

Chi siamo

Gaetano D’Angelo – Il Fondatore (1946 – 2018)

Gaetano D'Angelo

Gaetano D’Angelo nacque nel 1946 a Torre del Greco.

Prima di svolgere la professione di Dottore Commercialista, fu Aspirante Capitano al comando di navi mercantili, navigò in qualità di Ufficiale di Coperta per diversi armatori, conseguì il titolo di Capitano di Lungo Corso, ed assunse in seguito l’incarico di Funzionario presso una Azienda di Navigazione Interna Lagunare. Laureato in Scienze Economico-Marittime presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli nel 1977, fu:

Fu Dottore Commercialista conseguendo il titolo nel 1982 ed esercitando la libera professione nel suo Studio sito in Padova,

dal 1983 iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Padova,

dal 1989 iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Padova,

dal 1992 Revisore Ufficiale dei Conti,

dal 1995 iscritto al Registro dei Revisori Contabili.

Inoltre:

  • fu membro del Collegio dei Revisori presso vari enti locali ed iscritto all’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali;
  • ricoprì più volte la carica di Curatore Fallimentare presso il Tribunale Civile e Penale di Padova;
  • fu più volte Presidente e membro di Collegio Sindacale di svariate società private operanti nel settore finanziario e non;
  • nonché Presidente e membro del Collegio dei Revisori di Fondazioni con qualifica di Onlus;
  • nel 1995 venne nominato membro della Commissione Tributaria di 1° grado di Padova, dove svolse le mansioni di Giudice Tributario della Sezione VIII per la durata di circa 5 anni.
  • venne più volte nominato Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) – ausiliario del giudice nell’ambito di procedimenti attinenti a questioni di tipo contabile ed aziendale.

Nel corso della carriera professionale, il Dott. D’Angelo fornì assistenza e consulenza ad Enti ed Organizzazioni appartenenti al settore del Non Profit, in particolar modo ad Associazioni e Cooperative operanti nell’ambito del commercio equo e solidale, nonché ad Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, distinguendosi per le specifiche competenze maturate nel campo della Finanza Etica e del microcredito in particolare.

E’ mancato il 28 settembre 2018.

Attualmente all’interno dello Studio Commercialista operano:

Tiziano D’Angelo

Tiziano D'AngeloNasce nel 1984 a Padova. Laureato in Economia e Commercio (laurea triennale) ed Economia e Diritto (laurea specialistica) presso la Facoltà di Economia dell’Università di Padova, dal 2006 al 2011 lavora presso una società di elaborazione dati seguendo in particolare contabilità ordinarie, semplificate ed adempimenti presso il Registro delle Imprese.

Dal 2012 è Dottore Commercialista iscritto all’Albo e Revisore Legale iscritto al Registro.
Dal 2015 è iscritto all’Elenco dei revisori dei conti degli Enti Locali.
E’ iscritto altresì all’Elenco dei dottori commercialisti disponibili al patrocinio a spese dello Stato nel processo tributario.
E’ membro delle Commissione di studio “Ricerca & Sviluppo (R&D) – Futuro della Professione“, “Enti No Profit” (sottocommissione Associazioni Sportive Dilettantistiche) e della sottocommissione “Start up e PMI Innovative“, istituite presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova.

E’ stato sindaco effettivo nel Collegio Sindacale del “Consorzio Vini D.O.C. e D.O.C.G Friularo di Bagnoli”.

E’ revisore unico dell’Associazione “Strada del Vino dei Colli Euganei“.
E’ revisore dei conti del Comune di San Vito di Cadore (Belluno).

E’ volontario presso gli sportelli:

  • Startup” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova, dopo aver frequentato un corso specialistico di abilitazione;
  • Il primo commercialista” di Progetto Giovani del Comune di Padova.

E’ relatore di seminari tematici su fiscalità, attività d’impresa e libera professione per l’orientamento al lavoro presso il Career Service dell’Università di Padova, il Progetto Giovani del Comune di Padova e nell’ambito dell’evento Job Meeting

Ha svolto attività di formazione in aula e a distanza sulla fatturazione elettronica presso Euroconference per colleghi e collaboratori di studio.

E’ Dottore Commercialista accreditato sul Forum di AlVerde.net (specializzato in programmi di affiliazione, pubblicità online, AdSense, web marketing), dove presta assistenza agli utenti.

Possiede specifiche competenze in materia di:

  • redazione di piani economico-finanziari (business plan),
  • commercio elettronico diretto e indiretto
  • fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva a norma
  • startup innovative
  • sistemi di pagamento innovativi (incluso il Bitcoin)
  • nuove tecnologie

Parla fluentemente francese ed inglese, e  spagnolo a livello intermedio.

Si occupa inoltre della elaborazione e cura del presente sito.

Michela D’Angelo

Nasce a Padova nel 1987.

Nel 2005 consegue la maturità classica presso il Liceo Classico Statale “Tito Livio” in Padova.

Nel 2008 consegue la laurea di primo livello in Scienze Giuridiche e nel 2011 la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova.

Nel 2015 ottiene il titolo binazionale di Dottore di ricerca in Giurisprudenza con la menzione di Doctor Europaeus dalla Università degli Studi di Padova e dalla Albert-Ludwigs-Universität Freiburg (Germania) (progetto di ricerca nella materia Diritto penale).

Nel 2017 consegue il titolo di Master Universitario di II Livello in Scienze Forensi (Criminologia-Investigazione-Security-Intelligence) presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Nel 2020 ottiene il titolo di Máster Universitario Oficial en Acceso a la Abogacía presso la Universidad Nacional de Educacion a Distancia e l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato (Abogado) dal Ministerio de Justicia del Gobierno de España.

Dal 2011 al 2013 è iscritta presso il Registro dei Praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Padova. Nel 2012 svolge un tirocinio formativo presso la Corte d’Appello di Venezia, Sezione Lavoro. E’ attualmente iscritta all’Albo degli Avvocati stabiliti presso l’Ordine degli Avvocati di Padova.

Dal 2011 al 2016 collabora alla Cattedra di Diritto Penale del Prof. Mauro Ronco presso l’Università degli Studi di Padova.

Nel 2014-2015 è membro della International Max Planck Research School for Comparative Criminal Law (IMPRS-CC) di Freiburg (Germania). Dal 2016 al 2018 è Ricercatrice presso il Max-Planck-Institute for Foreign and International Criminal Law, dove nel 2017-2018 è impegnata in qualità di membro del Comitato aziendale dei lavoratori.

Nel corso della carriera universitaria ottiene le seguenti borse di studio per programmi di scambio: nell’a.a. 2007/2008 presso la Julius-Maximilians- Universität Würzburg, nell’a.a. 2009/2010 e 2011/2012 presso la Albert-Ludwigs-Universität Freiburg (Germania). Nell’a.a. 2008/2009 partecipa all’Erasmus Programm presso la Université Robert Schuman de Strasbourg (Francia).

Ha condotto studi comparatistici in relazione alle seguenti tematiche:

La riforma dei reati di omicidio ed I reati di omicidio a causa d’onore nell’ordinamento giuridico italiano e tedesco; L’evoluzione della legittima difesa in Europa, con particolare riguardo all’ordinamento italiano e tedesco, e nei sistemi giuridici di common law; La valutazione probabilistica della prova scientifica ed il ragionevole dubbio; La giustizia retributiva e la giustizia restaurativa nell’ordinamento giuridico penale italiano e spagnolo.

Ha realizzato le seguenti pubblicazioni:

– Das Merkmal der Gegenwärtigkeit im Notwehrrecht bei neuen Konfliktmustern aus rechtsvergleichender Sicht (Studio comparato sul requisito dell’attualità del pericolo nei nuovi paradigmi conflittuali di legittima difesa), Albert-Ludwigs-Universität Freiburg, Univ. Diss., 2015.

– Gli “Ehrenmorde” nel Diritto Penale tedesco. La valutazione giuridica del movente culturale nei reati di omicidio a causa di onore, in Indice penale 2013, 656 ss.

In possesso dell’attestato di bilinguismo (patentino A – livello C1) per la lingua italiana e tedesca. Conoscenza approfondita della lingua spagnola e francese.

Richiesta di contatto / preventivo

049 656366


Torna su