bandi startup

Bandi Startup

Una delle richieste che ci vengono rivolte più spesso in fase di apertura di una nuova attività o di redazione del business plan è “ci sono bandi di finanziamento per la mia idea imprenditoriale?”

Sicuramente non esistono opportunità di ottenere “soldi facili”, ma se la vostra iniziativa corrisponde a determinati requisiti si possono trovare finanziamenti e bandi interessanti.

Innanzitutto, sulla pagina Bandi Startup di Nuvolab è presente una lista aggiornata di bandi e premi di vario tipo, con importi da 25 a 300 mila euro. Oltre, naturalmente, alle proposte dell’Unione Europea nell’ambito dell’energia e dell’ ICT e dell’imprenditoria femminile.

  • Premio Barilla: progetti di valenza sociale nell’ambito del Business Management, della Qualità e Innovazione, di Arte, Comunicazione e Design e del No profit con finanziamento a fondo perduto di 40.000 euro.
  • Working Capital (Telecom Italia): progetti in ambito internet, digital life, mobile evolution e green.
  • Premio Marzotto: progetti imprenditoriali che hanno la capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali e culturali
  • Incredibol! (Bologna): a disposizione 300 mila euro per realizzare idee imprenditoriali innovative. C’è tempo fino al 24 maggio.
  • Bando Start Up: Bando del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che è aperto fino alle 17.00 del 10 Maggio. Questa opportunità riguarda le Regioni Campania, Puglia, Calabria e Sicilia e i seguenti settori: Big Data, Cultura ad Impatto Aumentato e Social Innovation Cluster
  • Start Up Start Hope: Fondo di rotazione  dedicato alla nascita e crescita di imprese innovative, capaci di creare occupazione, attrarre capitali e talenti, promuovere lo sviluppo del territorio e del Paese.
  • Start2013 (Regione Lombardia): messa a punto di un sistema di servizi integrati a filiera in grado di rispondere ai diversi bisogni delle startup.
  • Linfas 360: 30 mila euro a disposizione per realizzare il miglior progetto capace di aumentare l’innovazione tecnologica e la sostenibilità nell’agricoltura.

Vi invitiamo a consultare la pagina di Nuvolab per avere una lista sempre aggiornata.

Infine, sono da segnalare i vari bandi e fondi di rotazione delle agenzie regionali come Veneto Sviluppo, in convenzione con alcune banche, per il finanziamento in parte a fondo perduto e in parte con restituzione, di iniziative di imprenditoria giovanile e femminile, oppure per investimenti produttivi e  per la riqualificazione della struttura finanziaria delle imprese.

Il nostro Studio potrà fornirvi tutta la consulenza ed assistenza per la redazione di business plan e piani di fattibilità mirati all’ottenimento di finanziamenti agevolati e non o per la partecipazione a bandi e premi.

Contattateci (anche in live chat) per maggiori informazioni.

Etichette: ,

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

* E' richiesto il consenso.

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consulenza online e preventivo

Chiamaci 049 656366










.

Condivisioni
Commercialista Online